Storia

L'azienda nacque nei primi anni 80 quando la capostipite della famiglia Concetta Corigliano inizia a fare il pane per il vicinato.

Oggi il Panificio forno a legna F.lli Mesiano è un'azienda a conduzione familiare.

Insieme al marito, la Signora Concetta, con spirito di sacrificio e di amore ha cresciuto i suoi otto figli, insegnando loro come si ottiene il vero e genuino pane casareccio.

Con il passare degli anni viene ampliata la produzione che oltre al pane varia dalle pizze ai prodotti di pasticceria dalle Friselle al pane biscottato ecc.ecc.

La nostra forza è la conservazione della tradizione fornaia locale, nonostante l’avvento delle nuove tecnologie, possiamo assicurarvi che le nostre produzioni sono state mantenute intatte nel tempo, il nostro primo principio è la salvaguardia degli antichi sapori locali.

La bontà delle specialità deriva dall’assoluta genuinità degli ingredienti e dell’inconfondibile sapore casareccio dettato da un profondo amore per l’arte della panificazione, garantendo il prodotto unico.

Il pane è lavorato con farina di grano tenero e di grano duro, grano saraceno e altri cereali minori quali, il granturco, l’orzo, l’avena, il miglio e con l’aggiunta di erbe aromatiche come, il sesamo, il finocchio selvatico, tutti ingredienti che in Calabria, grazie al sole e al terreno, esprimo il massimo della loro fragranza.

L’azienda ad oggi commercializza i suoi prodotti su tutto il territorio nazionale ed esporta pure in America Settentrionale.

I nostri clienti